Green Music 2021 è in arrivo…

Lavori in corso per la 5° edizione del Festival Internazionale Green Music, che riproporrà l’indissolubile connubio fra musica e natura tornando ad animare l’estate dell’Umbria.

La manifestazione ideata e diretta artisticamente dal maestro Maurizio Mastrini toccherà anche quest’anno decine di città e borghi del cuore verde d’Italia, da Assisi a Perugia, passando per Città della Pieve, Fabro, Passignano sul Trasimeno e molte altre ancora. Organizzato dall’associazione “I Mastri musici”, con il supporto del Gal Trasimeno Orvietano e patrocinato, fra gli altri, dall’Enit – Agenzia nazionale del Turismo, il Festival vuole valorizzare lo stupendo patrimonio paesaggistico della regione, con lo scopo di far riscoprire l’incantevole bellezza dell’Umbria a chi già vive nel territorio e al contempo di promuovere un turismo alternativo a quello tradizionale.

Il festival prenderà il via venerdì 6 agosto a Castiglione del Lago, con il concerto d’apertura di Maurizio Mastrini accompagnato dalla Profundis Orchestra, orchestra di Stato della Macedonia.
Il giorno dopo, sabato 7 agosto, la suggestiva location del Duomo di Orvieto farà da sfondo all’omaggio dell’indimenticato maestro Ennio, con l’esibizione al pianoforte del figlio Andrea Morricone.
Domenica 8 agosto, presso il lago di Pietrafitta, sarà invece la volta di Marco Masini.
Il Festival toccherà poi le acque del Trasimeno, con molti concerti ed esibizioni fra cui quella di Moni Ovadia a Monte del Lago (domenica 5 settembre) e del Trio Accord con Alessandro Haber a Castiglione del Lago (lunedì 9 agosto).
Martedì 10 agosto sarà la volta dell’ormai tradizionale “concerto dell’aurora” di Maurizio Mastrini, in programma all’alba a Tuoro sul Trasimeno.

Presto sarà online il programma definitivo con tutti gli eventi.

I commenti sono chiusi.

  • Con il supporto di